Diamante. “Incendio al Lido delle Sirene”. Avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari
Gara di solidarietà per i proprietari del “Lido delle Sirene”. Lo stabilimento balneare, sito a Cirella di Diamante, è stato distrutto dall’incendio avvenuto nella notte tra domenica 05 e lunedì 06 maggio. I Vigili del Fuoco di Scalea e di Paola, infatti, hanno lavorato tutta la notte e per buona parte della mattinata per spegnere le fiamme e per mettere in sicurezza l’area.
All’origine del rogo, con molta probabilità, cause accidentali. Intanto, sul noto sito GoFoundMe (clicca qui per accedere alla pagina), è stata lanciata una raccolta fondi. L’obiettivo è quello di raggiungere a 50 mila euro. In tanti hanno già risposto attivamente, donando il loro contributo. “Aiutiamo il Lido delle Sirene a ripartire. – si legge – L’incendio rischia di compromettere seriamente l’attività per l’imminente stagione estiva”.
Dal canto loro, i proprietari della struttura, dalla loro pagina Facebook, ringraziano tutti per la vicinanza dimostrata. “Torneremo a nuotare in acque limpidissime, a brindare di fronte alla nostra amata Isola, a tenerci per mano durante uno splendido il tramonto. – scrivono – E poi un altro e un altro ancora. Torneremo a darci appuntamento qui, dove vogliamo ricostruire per rivederci e riabbracciare tutti voi, il più presto possibile. Presto vi daremo la data di riapertura”.