Diamante. Il 5 agosto farà tappa il “Dante in Bici tour”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Farà tappa anche a Diamante il prossimo 5 agosto, il “Dante in Bici tour”, l’impresa ciclistico-letteraria ideata da Giorgio Battistella giunta ormai alla terza edizione e che dal 15 luglio sta animando le principali località turistiche della costa tirrenica italiana.

Partito da La Spezia, Battistella sta attraversando tutta l’Italia a bordo della sua bici per incontrare gli appassionati e non della Divina commedia. L’evento – che avrà luogo alle 22 sul lungomare Mancini ed è gratuito – consiste nella introduzione e della recitazione di un brano dell’opera dantesca, attraverso interazioni e uno stile del tutto inedito ed originale. Il brano selezionato per la serata di Diamante è “Il viaggio di Ulisse” tratto dal 26° canto dell’Inferno.

Giorgio Battistella è nato a Treviso, è insegnante di scuola superiore ed è laureato in Teologia e in Scienze dell’educazione con una tesi dal titolo “L’ascolto della Divina Commedia come occasione di crescita e formazione per gli adulti”.

Il “Dante in Bici tour”, dopo la tappa di Diamante, proseguirà per altre località della Calabria per poi chiudersi a Reggio Calabria per un totale di circa 1360 km percorsi.

Condividi questo articolo
Torna su