radio-300x176-1.png

Dal Cosentino. “In difficoltà durante un’escursione sulla neve”. Disavventura per un uomo a Lorica

Condividi questo articolo

Salvato grazie all’innovativo sistema di geolocalizzazione Sms Locator. Si è conclusa bene la disavventura in cui è incappato un uomo, che ieri, domenica 29 dicembre, si è trovato in difficoltà nel corso di un’escursione lungo i sentieri innevati della zona Colli Perilli, nei pressi di Lorica, nel cosentino.

L’uomo è stato intercettato e recuperato dai volontari del Soccorso Alpino, dopodiché è stato affidato alle cure del personale medico del 118. I tecnici lo hanno trovato in buone condizioni di salute. Difficili le operazioni, visto che l’escursionista è stato raggiunto con gli sci in una zona impervia del Parco nazionale della Sila.

“L’episodio – si legge in un comunicato stampa – mette in evidenza l’importanza della tecnologia nell’ambito del soccorso in aree montane, dove il tempo è un fattore cruciale. L’SMS Locator, infatti, permette di localizzare con precisione chi si trova in difficoltà, velocizzando i soccorsi e aumentando le probabilità di successo degli interventi”.

 

 

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su