radio-300x176-1.png

Cosenza. “Droga in casa”. Arrestati un 19enne e un 27enne

Condividi questo articolo

Un 27enne e un 19enne arrestati per detenzione illecita di stupefacenti. Durante alcuni controlli, i militari hanno trovato 36 grammi di cocaina, 60 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana all’interno dell’abitazione del 27enne. In casa del 19enne, invece, i Carabinieri hanno trovato 1 chilo e 280 grammi di hashish, suddiviso in 12 pannetti. Per il 27enne l’autorità giudiziaria ha disposto l’obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria, mentre il 19enne è stato condotto presso la Casa circondariale di Cosenza.

Il comunicato stampa dei Carabinieri

A Cosenza, i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto in flagranza di reato due persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, nel contesto dell’attività di contrasto al fenomeno del commercio illecito di sostanze stupefacenti nella città di Cosenza, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Centro hanno tratto in arresto un 27enne del posto, in quanto trovato in possesso, all’interno della sua abitazione, di 36 grammi circa di cocaina, 60 grammi circa di hashish e 10 grammi circa di marijuana insieme con un bilancino elettronico e materiale vario per il confezionamento.
A seguito del giudizio direttissimo, il Tribunale di Cosenza ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Gli stessi militari della Stazione Carabinieri di Cosenza Centro hanno, inoltre, tratto in arresto, in flagranza di reato, un 19enne del posto, in quanto deteneva, all’interno della sua abitazione, complessivamente kg 1,280 di hashish, di cui 12 panetti insieme con un bilancino elettronico.
L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Cosenza, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP presso il locale Tribunale.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su