radio-300x176-1.png

Classe di Lettori. Progetto concluso con la partecipazione al Salone del libro di Torino. Presente anche l’Istituto comprensivo di Praia a Mare

Condividi questo articolo

400 scuole da 125 città italiane e 3 estere, ossia Londra, Madrid e Copenaghen, al Salone del Libro di Torino, terminato ieri, lunedì 13 maggio. Tra gli istituti che hanno partecipato anche quello di Praia a Mare, con gli alunni delle classi III e IV, sezione A, del plesso “Falcone”. Al centro il progetto internazionale “Classe di Lettori”.

“Sul palco – si legge in una nota – sono stati presentati tutti i lavori svolti dagli alunni nei tre step previsti dal progetto, il museo dei colori, comprendenti tutti i motti creati dagli alunni sul colore scelto dalla classe nel corso del progetto e fotografie; l’Ebook comprendente tutti i racconti scritti con le scuole gemellate nel terzo step. I racconti nell’e-book sono rispettivamente: “Un giallo nel mare blu” classe III “Falcone” I.C. Praia a Mare in gemellaggio con la III di Villa Minozzo (RE); “Il viaggio nel paese di policromia: i segreti del rosso fuoco sull’onda Blu” classe IV “Falcone” I.C. Praia a Mare in gemellaggio con la classe IV Scuola Primaria N.S. della Neve – Savona”.

A Praia a Mare, il progetto è iniziato nel dicembre 2023, ed è stato guidato da Teresa Iorio, docente dell’Istituto comprensivo della Città dell’Isola Dino. “Onorata – scrive Iorio – di aver portato il nome di Praia a Mare al Salone del libro di Torino; soddisfatta del lavoro svolto dai miei alunni, a cui dico di mantenere sempre viva la loro curiosità, la loro passione per imparare, perché sono caratteristiche che li porteranno lontano nella vita”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su