Cinema. Il coriglianese Giovanni Galati nel cast di “L’altra via”
C’è anche il coriglianese Giovanni Galati nel cast del film, “L’Altra Via” in uscita sul grande schermo in questi giorni. Il film racconta di Marcello, un ragazzino calabrese che sogna di diventare un calciatore e vive a Catanzaro, con la sola madre. Siamo negli anni ’90 nel periodo dei mondiali di calcio.
La vita di Marcello si incrocia con quella di Andrea, capitano della squadra di calcio locale, l’U.s. Collidoro. La pellicola è girata interamente in Calabria, a Catanzaro e sulle sue coste. L’Altra Via è una produzione Verso Features con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo Fondazione Calabria Film Commission, Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo Regione Lazio, in associazione con Picture Show, con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato Cultura e Spettacolo Città di Catanzaro.
Giovanni Galati di Corigliano – Rossano, ha ottenuto diversi ruoli in serie televisive tra le altre Distretto di Polizia e Ris, non ha disdegnato neppure il teatro con “l’Ultima cena” di Mancini e “la Raccomandazione” di Campana. Il cinema, però, gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico, tra le apparizioni che ne hanno segnato la carriera: “Il grande sogno” di Michele Placido, “Anime Nere” di Francesco Munzi e “Caffè” di Bortone. Per fine novembre invece tornerà sul piccolo schermo per una serie tv su Rai 1 con Alessio Boni, nel “Commissario Fenoglio”.