Cetraro. “Nuova Giunta, prime polemiche”. Il consigliere di minoranza Giuseppe Aieta: “Avete mortificato la città”
“Ci dovrete spiegare come vi è venuto in mente”. Tuona il consigliere di minoranza, Giuseppe Aieta, subito dopo la nomina della nuova Giunta di Cetraro. Il riferimento è alla scelta del sindaco Cennamo dei due assessori esterni, Rosanna Mortati, docente dell’Università della Calabria, e Fabrizio Totera, con una consolidata esperienza nel settore del bilancio e della gestione economico-finanziaria.
“Pensavamo che vi sareste rivolti all’esterno del consiglio comunale, invece – ha detto Aieta – qui si è andati proprio al di là dei confini comunali. Nulla contro i due assessori esterni, ma con questa azione si è fatto intendere che i cetraresi sono incapaci di governarsi”.
Nel suo video messaggio, Aieta invita l’amministrazione “a essere prudente con gli annunci, visti gli errori grossolani che si commettono”. Dal canto suo, il consigliere di minoranza attende il prossimo consiglio comunale per mettere in evidenze tutte le storture di “questo nuovo corso”, che, a quanto pare, è iniziato già con il piede sbagliato.