radio-300x176-1.png

Cetraro. “Nuova caserma dei Carabinieri”. La Provincia di Cosenza pronta ad acquistare l’immobile

Condividi questo articolo

L’annuncio del sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, che pubblichiamo integralmente

Durante i lavori del Consiglio Provinciale, è stato affrontato e posto alla votazione dei consiglieri l’acquisto di un immobile situato sul lungomare di Cetraro, destinato a diventare la nuova Caserma dei Carabinieri.
Questa iniziativa segna un passo epocale con l’obiettivo di promuovere un maggiore presidio della legalità e della sicurezza nel Tirreno Cosentino.
La scelta di Cetraro, un’area strategica, sottolinea la volontà delle istituzioni di garantire un controllo capillare del territorio, a tutela dei cittadini e della convivenza civile.
La nuova sede potrà rappresentare un vero e proprio baluardo contro l’illegalità, offrendo ai Carabinieri una struttura moderna e funzionale per svolgere al meglio il proprio servizio. Questo progetto risponde alla crescente esigenza di sicurezza da parte della comunità, dando una risposta concreta alle problematiche legate alla criminalità e alla gestione dell’ordine pubblico.
Si tratta di un’operazione che dimostra l’impegno della Provincia nel potenziare la presenza dello Stato nelle aree strategiche, rafforzando il legame con il territorio e dando finalmente vita a soluzioni tanto attese dalla popolazione.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su