Cetraro. La Guardia Costiera ha festeggiato Santa Barbara. Messa officiata dal vescovo Stefano Rega

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Si è celebrata questa mattina, nella chiesa di San Marco Evangelista di Cetraro Marina, la Santa Messa in suffragio di Santa Barbara, protettrice della Marina Militare ed esempio di devozione fino al massimo sacrificio.

La messa officiata da S.E. Mons. Stefano Rega, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili, religiose e militari oltre ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. Al termine della cerimonia religiosa, il comandante della Guardia Costiera di Cetraro, Tenente di Vascello (CP) Pil. Giuseppe Castronovo, ha ringraziato tutti i partecipanti e il proprio personale intervenuto numeroso alla celebrazione liturgica.

La funzione religiosa è stata preceduta nella sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo, da una piccola cerimonia militare, momento in cui, oltre alla tradizionale alzabandiera, è stata data lettura del messaggio augurale del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare e sono state consegnate le onorificenze al personale.

Condividi questo articolo
Torna su