radio-300x176-1.png

Cetraro. “Crisi politica”. I gruppi di minoranza confermano il loro “no” a Cennamo. “Non ci sono i presupposti per andare avanti”

Condividi questo articolo

Arriva la conferma, i consiglieri di minoranza dei gruppi Azione, Cetraro Attiva, Italia Viva, PSI e Progetto Sviluppo non supporteranno la maggioranza Cennamo. La nota congiunta è inequivocabile: “non sussistono le condizioni per dar seguito all’appello”. Ciò vuol dire che, salvo improbabili cambi di rotta dell’ultimo minuto, domani, mercoledì 18 settembre, in consiglio comunale, il sindaco non avrà i numeri per approvare i “riequilibri di bilancio”; ciò si tradurrà nello scioglimento del consiglio comunale. Ieri, lunedì 16 settembre, Cennamo ci aveva già anticipato tutto.

Il comunicato stampa dei gruppi di minoranza

I sottoscritti gruppi politici con rappresentanza consiliare, hanno attentamente analizzato e discusso l’appello avanzato dal Sindaco relativamente ad un eventuale accordo politico-amministrativo.

Pur apprezzando la qualità della proposta e le parole di riconoscimento espresse dal Sindaco verso le forze di minoranza, per la responsabilità e l’atteggiamento costruttivo dimostrato nei mesi della sua assenza, dalla discussione, approfondita e sofferta, è emerso che allo stato non sussistono le condizioni per dar seguito all’appello.

Nonostante la decisione assunta, i gruppi politici riconoscono al Sindaco il senso di responsabilità verso la Città che emerge dall’ultimo appello lanciato alle forze di minoranze e ne apprezzano l’esigenza di voler restituire dignità e centralità alla politica, auspicando che tale principio possa divenire patrimonio comune per una nuova stagione politica.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su