radio-300x176-1.png

CAMPANIA. SAPRI. “ARTISTI PER LA PACE”. DOMENICA 10 APRILE UNO SPETTACOLO SUL LUNGOMARE

Sul Lungomare di Sapri, domenica 10 Aprile 2022, gli artisti di strada si esibiscono per sostenere la pace, nel mondo e nei nostri cuori.
La Compagnia d’Arte Popolare della Kalura, in collaborazione con l’Associazione “Bistro e Trementina” e l’Amministrazione Comunale di Sapri, presenta una giornata di allestimenti, musica e teatro di strada.
L’arte ci unisce, mentre la musica scalda il cuore. Si comincia dal primo pomeriggio con la musica popolare itinerante di Domenico “Crocco” Bevilacqua & i Briganti per la pace: zampogne, ciaramelle, organetti, tammorre e l’antico rito della Domenica delle Palme con la Persefhoni di Bova.
Dalle ore 17, adiacente Hotel Tirreno, comincia lo spettacolo vero e proprio, precisamente con lo “Juoco-Spettacolo de lu Riziku!”.
Uno spettacolo di storia e geopolitica, si tratta di un gioco “Risiko” gigante sul quale la cantastorie Beatrice Candreva e il cuntaStoria Mastro Nicola, ci raccontano la storia delle Due Sicilie e dei Briganti. Allargando lo sguardo al Mediterraneo e al mondo, il pubblico è coinvolto nel gioco: storia del passato per comprendere il presente e guardare al futuro.
Si parla molto di pace, ma bisogna educare alla pace. Quando si educherà per la cooperazione e per offrirci l’un l’altro solidarietà, quel giorno si starà educando per la pace.  Invitiamo quindi la cittadinanza del golfo, artisti e creativi a partecipare e sostenere questa iniziativa.
Condividi questo articolo
Torna su