radio-300x176-1.png

Calcio. Quarti di finale Under19. La Digiesse PraiaTortora vince contro la Rossanese e va in seminale

Articolo di Francesco Idà

Al Mario Tedesco di scena la partita di ritorno dei quarti di finale Under 19 tra DPT e Rossanese che, all’andata, s’impose per 3 a 1. La mission era quella di ribaltare il risultato per conquistare il passaggio in semifinale.

La prima parte di gara vede nei primi minuti una Rossanese attenta e pronta a colpire in ripartenza e in due occasioni i rossoblù spaventano con Arcidiacone, che lanciato verso Banfi lo elude, ma con un tocco troppo forte e largo che si spegne sul fondo e, poi, con un pallonetto che sbatte sulla traversa a Banfi ormai battuto.

Il primo tempo scivola via con gli ospiti che imbrigliano la manovra degli alto tirrenici, spezzando il ritmo. Solo al 40’ Della Rocca offre un passaggio delizioso a Mamadou mettendolo solo davanti a Pierro, ma il tiro va a lato.

La ripresa mostra una Digiesse PraiaTortora diversa, subito decisa, e al 3’ sblocca il match con Gonzalez che di testa brucia tutti.

La manovra dei padroni di casa ora è più continua il ritmo aumenta con la Rossanese che cerca in questa fase solo di controllare, ma al 30’ l’asse dei fratelli Grosso confeziona il goal qualificazione con Francesco che, con un lancio preciso, trova Alessandro in area che controlla e batte a rete.

L’ultimo quarto di partita vede la Rossanese cercare di dare fondo alle energie rimaste producendo solo qualche mischia, mentre la Digiesse PraiaTortora in ripartenza fallisce qualche buona occasione, controllando fino al fischio finale.

Missione dunque compiuta, si va in semifinale. La partita si disputerà in campo neutro con i pari età della Morrone.

Condividi questo articolo
Torna su