CALCIO. LA DIGIESSE PRAIATORTORA TRAVOLGE I ROSSOBLÙ CITTA’ DI LUZZI
Di Francesco Idà
DIGIESSE PRAIATORTORA: Piccioni, Carballo (25° st Limongi), Crisciullo, Bert Alan, Bertini, Gallo (9° st Rivadero), Puoli (15° st De Luca), Losardo, Tagliapietra (16° st Favieri), Petrone (15° st Capuano), Alercia. A disp. Aurelio, Gabriele, Vodanovich, Massara. All. Alberto Aita.
DENIS BERGAMINI ROSSOBLU: Andreoli, Gigliotti, Filidoro(20° st D’Acri), Brandi, Straface(9° st Gentile), Paciola (1° st Russo), Meringolo (34° st Gaudio), Cosenza (1° st Crispino), Amendola, Martins Pedro, Ventura. A disp. Nisi, Perrone, Scarpelli. All. Tignanelli Vittorio.
Terna arbitrale: Otranto di Rossano assistenti Maddalena e Graziano di Paola.
Marcatori: 12° pt Petrone (DPT), 23° pt Tagliapietra (DPT), 36° pt Puoli (DPT), 5° st Puoli (DPT), 11° st Petrone (DPT), 14° st Puoli (DPT), 28° st Rivadero (DPT), 48° st Favieri (DPT).
Ammoniti: Brandi (DBR città di Luzzi).
Tanta forse troppa Digiesse PraiaTortora per la Denis Bergamini, i ragazzi di Aita partono subito forte già al 12° sbloccano il risultato grazie alla magia su calcio di punizione del Capitano Angelo Petrone che disegna un vero e proprio arcobaleno imprendibile per il portiere ospite, Petrone è davvero in giornata di grazia al 23° verticalizza per Tagliapietra che riesce ad anticipare Andreoli in uscita siglando il raddoppio, la Denis Bergamini non accenna alcuna reazione e Puoli con uno dei suoi soliti inserimenti velenosi batte per la terza volta il portiere rossoblù chiudendo così di fatto il primo tempo.
Nella ripresa per gli ospiti arriva una vera e propria imbarcata già al 5° Puoli realizza la sua doppietta, puntando l’avversario crea lo spazio per caricare il destro e lasciar partire un tiro che è come una lama di bisturi, a distanza di sei minuti all’ 11° fa doppietta anche Petrone che questa volta danza nell’area avversaria e con un tocco felpato la mette alle spalle di Andreoli, tre minuti dopo al 14° Puoli sigla la personale tripletta ed è un Eurogoal basta dire questo per far capire cosa ha fatto, il passivo finale per gli ospiti viene completato al 28° da Rivadero e al 48° da Favieri per un 8 a 0 conclusivo, a parziale attenuante per Mr. Tignanelli e la Denis Bergamini qualche defezione importante dell’ultimo minuto anche se oggi uscire dal Mario tedesco con un risultato utile era impresa davvero ardua. Da segnalare il minuto di raccoglimento tenutosi prima del fischio d’inizio per le vittime marchigiane a causa dell’alluvione.