radio-300x176-1.png

CALABRIA. RIVIERA DEI CEDRI. CINQUE COMUNI INSIEME PER UN NUOVO PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Condividi questo articolo

Secondo progetto di riqualificazione urbana presentato in poco tempo. Anche questa volta sono cinque i comuni che si sono uniti per accedere a un finanziamento di cinque milioni di euro, ossia il massimo che è possibile richiedere per gli Enti al di sotto di 15 mila abitanti che associandosi superino poi i 15 mila abitanti.

A fare “gruppo” i comuni di Praia a Mare, Tortora, Aieta, Santa Domenica Talao e Papasidero. Praia a Mare sarà l’Ente capofila.

In caso di approvazione dei finanziamenti, tenendo conto anche di quanto il Ministero dell’Interno accorderà agli Enti, il comune della Città dell’Isola Dino impiegherà i soldi sulla riqualificazione dell’area Fiuzzi; Tortora invece si concentrerà sulla rigenerazione urbana dell’area Nord della Marina; Aieta userà i fondi per il progetto “Il volo di Aetos”; Santa Domenica Talao invece penserà alla riqualificazione del centro storico; infine, Papasidero provvederà alla realizzazione di un parco fluviale collegato al Centro storico.

I contributi derivano dal fondo Ripresa e Resilienza – Next Generation EU.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su