radio-300x176-1.png

CALABRIA. PRAIA A MARE. LA FESTA DELLA MADONNA DELLA GROTTA MACCHIATA DAL FURTO

Condividi questo articolo

“Al di là del gesto, deprecabile, come anche la continua manomissione di catenacci dei bussolotti delle offerte, confido nel lavoro delle autorità competenti. Guardo al futuro, con maggiore zelo, per cui, il gesto, spero, dica a me e alla città, la maggiore attenzione al Santuario, meta notturna di gruppetti, che creano disordine e sporcizia. A costo di indebitarmi personalmente, terminato il periodo estivo, mi adopererò con le competenti autorità a delimitare la zona e la proprietà del Santuario, oltre ad installare un sistema di videosorveglianza. Il nostro è un monumento naturale oltre che un luogo sacro, e come tutti i monumenti avrà l’attenzione che merita”.

A poche ore dal furto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, il rettore nonché parroco della parrocchia Santa Maria della Grotta, don Paolo Raimondi, ha divulgato una lettera nella quale ha chiesto a tutti maggiore attenzione per il Santuario, luogo di devozione che purtroppo si trasforma anche in zona di incontro e di bivacco. Don Paolo ha spiegato che il primo passo lo farà proprio lui.

Intanto, ieri è stata la giornata clou dei festeggiamenti in onore della patrona di Praia a Mare, ma il furto ha ferito profondamente la comunità. I ladri hanno approfittato del fatto che quella tra venerdì e sabato sia stata l’unica serata in cui il parroco non è rimasto nella casa canonica del Santuario. Durante la messa del mattino di Ferragosto, con cui è stata aperta la giornata, don Paolo Raimondi ha donato a nome di tutti i fedeli un cuore d’oro alla Madonna della Grotta. Un gesto con cui si è voluto rimarcare la sincera devozione dei praiesi nei confronti della propria madre.

“Ora – conclude don Paolo Raimondi – viviamo i nostri giorni di festa, con serenità ed entusiasmo. Agli autori di questo atto, arrivi il mio perdono con le parole della Bibbia: è piacevole all’uomo il pane procurato con frode, ma poi la sua bocca sarà piena di granelli di sabbia“.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su