radio-300x176-1.png

CALABRIA. PRAIA A MARE. ITALIA NOSTRA: “DOMANI RIPOSIZIONAMENTO DEI CARTELLI A PROTEZIONE DEI GIGLI DI MARE”

Condividi questo articolo
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Domenica 8 maggio a partire dalle ore 9,00 Italia Nostra con i suoi volontari provvederà nell’area di spiaggia Sottomarlane al riposizionamento  dei cartelli e pali lì collocati da tempo a protezione dei Gigli di Mare, specie di alto pregio in via di estinzione protetta dalla legge regionale n. 47/2009 e s.m.i.
In tale circostanza si provvederà anche alla rimozione dei rifiuti presenti, come già fatto altre volte.
Come si ricorderà infatti nella notte dell’uno marzo 2022 tutti i cartelli informativi  ed alcuni pali di legno collocati a spese di Italia Nostra   sono stati divelti e fatti a pezzi da emeriti delinquenti che  evidentemente non vogliono  che tale pianta  venga tutelata in quanto  ostacolo per chi vuole  disporre del Demanio Pubblico e dell’area di spiaggia a proprio uso e consumo.
A tale iniziativa invitiamo tutti i cittadini sensibili alla tutela dell’ambiente  che vorranno partecipare, e in special modo invitiamo a venire tutti coloro che si candidano al governo della nostra cittadina per prendere visione diretta di questa realtà naturalistica presente a Praia a Mare da tutelare e valorizzare, come hanno fatto in altre  realtà turistiche anche più blasonate di Praia a Mare.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su