CALABRIA. PRAIA A MARE. ITALIA NOSTRA: “DOMANI RIPOSIZIONAMENTO DEI CARTELLI A PROTEZIONE DEI GIGLI DI MARE”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Domenica 8 maggio a partire dalle ore 9,00 Italia Nostra con i suoi volontari provvederà nell’area di spiaggia Sottomarlane al riposizionamento dei cartelli e pali lì collocati da tempo a protezione dei Gigli di Mare, specie di alto pregio in via di estinzione protetta dalla legge regionale n. 47/2009 e s.m.i.
In tale circostanza si provvederà anche alla rimozione dei rifiuti presenti, come già fatto altre volte.
In tale circostanza si provvederà anche alla rimozione dei rifiuti presenti, come già fatto altre volte.
Come si ricorderà infatti nella notte dell’uno marzo 2022 tutti i cartelli informativi ed alcuni pali di legno collocati a spese di Italia Nostra sono stati divelti e fatti a pezzi da emeriti delinquenti che evidentemente non vogliono che tale pianta venga tutelata in quanto ostacolo per chi vuole disporre del Demanio Pubblico e dell’area di spiaggia a proprio uso e consumo.
A tale iniziativa invitiamo tutti i cittadini sensibili alla tutela dell’ambiente che vorranno partecipare, e in special modo invitiamo a venire tutti coloro che si candidano al governo della nostra cittadina per prendere visione diretta di questa realtà naturalistica presente a Praia a Mare da tutelare e valorizzare, come hanno fatto in altre realtà turistiche anche più blasonate di Praia a Mare.