CALABRIA. PRAIA A MARE. IL CASTELLO NORMANNO SEDE DI EVENTI CULTURALI

Il Castello Normanno “Rocca Fiuzzi” luogo per eventi a carattere culturale e non solo? Perché no!
Ieri, il giornalista nonché curatore della Rassegna d’autore “Praia a Mare con…”, Egidio Lorito, ha incontrato una delegazione dell’amministrazione comunale della Città dell’Isola Dino per discutere del progetto.
Il tutto si è svolto su richiesta della proprietà del castello che è pronta a mettere a disposizione l’antico maniero.
Una terrazza sul Golfo di Policastro, sita in località Foresta, che ancora conserva il suo fascino e che potrebbe essere rivalutata nell’ottica delle nuove tendenze del turismo culturale.

Il comunicato di Egidio Lorito

Ieri mi sono fatto promotore di un incontro che spero lasci il segno nella nostra comunità e che, per chi si occupa di processi culturali e comunicativi, rivendica un peso specifico di non secondaria importanza.
Su richiesta di Donna Fiore Mercurio Cosentini di Aieta, una delegazione della nuova amministrazione comunale di Praia è salita tra le possenti mura del Castello Normanno – Rocca di Fiuzzi. Un’occasione attesa da anni che si materializzata con la nuova gestione amministrativa del Comune: la vice-sindaco Maria Pia Malvarosa, gli assessori Elisa Selvaggi e Stefano Faviere, la consigliere alla cultura Isabella Bencardino e i componenti della lista Eleonora Riente e Biagio Pepe sono stati affettuosamente accolti per un brindisi augurale al nuovo impegno pubblico appena iniziato per la Giunta capeggiata da Antonino De Lorenzo.
Parole non certo di circostanza, sottolineate da Fiore Cosentini che si è detta ancora pronta a concedere la disponibilità del suo antico maniero per eventi culturali e di rappresentanza, per come sempre fatto dal 2007, allorquando il castello è divenuto la base logistica per gli appuntamenti della rassegna d’Autore “Praia, mare con…”, prossima ora ad inaugurare la sua XV edizione.
Condividi questo articolo
Torna su