CALABRIA. MARE PULITO. SABATO 6 AGOSTO LA PRESENTAZIONE DEL PORTALE WEB DELLA PROVINCIA DI COSENZA
Nasce il portale della Provincia di Cosenza promosso dall’associazione Mare Pulito. Intanto, non mancano le segnalazioni quotidiane che l’associazione sta già pubblicando sulla propria pagina Facebook. C’è anche da dire che le segnalazioni non sono sempre gradite e causano più polemiche che “apprezzamenti”.
“Il portale web – si legge in un post Facebook dell’associazione Mare Pulito – è stato realizzato in attuazione dell’espressa previsione contenuta all’interno del “Protocollo d’intesa per la salvaguardia e la tutela del mare”, promosso dall’Associazione Mare Pulito e sottoscritto, insieme alla Provincia di Cosenza, dall’Arpacal e dai 21 Comuni della costa tirrenica cosentina”.
La nota dell’associazione Mare Pulito
Il prossimo sabato 6 agosto parteciperemo alla presentazione del Portale Web, realizzato dalla Provincia di Cosenza, al cui interno saranno riportati (per ogni comune di competenza):
– i riferimenti agli impianti pubblici di depurazione;
– le analisi allo scarico per ogni impianto;
– i report sui rifiuti prodotti dalla depurazione;
– i costi energetici degli impianti;
– le analisi delle acque di balneazione;
– gli stati di avanzamento dei progetti;
– i reports sugli scarichi abusivi individuati.
Il portale web è stato realizzato in attuazione dell’espressa previsione contenuta all’interno del “Protocollo d’intesa per la salvaguardia e la tutela del mare”, promosso dall’Associazione Mare Pulito e sottoscritto, insieme alla Provincia di Cosenza, dall’Arpacal e dai 21 Comuni della costa tirrenica cosentina.