CALABRIA. IMPIANTO DI SAN SAGO DI TORTORA. E CARLO TANSI SE LA PRENDE CON IL SINDACO ANTONIO IORIO
Un comunicato stampa al vetriolo quello di Carlo Tansi.
Il fondatore di “Tesoro Calabria” si scaglia contro il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, sulla vicenda dell’impianto di San Sago. Al centro il ricorso dichiarato “estinto” dal Tar Basilicata. Ricorso con cui il Comune si era opposto al rilascio della Vinca, Valutazione d’incidenza ambientale, da parte del dipartimento Ambiente ed Energia della Regione Basilicata.
Ma per Tansi la delusione è la seguente: “Lei – scrive Tansi nella sua nota, rivolgendosi al sindaco Iorio – dichiara pubblicamente che il comune di Tortora ha ritirato il ricorso mentre, il giorno dopo le sue affermazioni, esce la sentenza del Tar Basilicata: il comune ha perso il ricorso ed è condannato a pagare le spese legali. Sentenza che smentisce clamorosamente le sue affermazioni. Il comune ha perso perché il ricorso era stato presentato con oltre un mese di ritardo: il 23 dicembre anziché il 21 novembre 2021 (termine ultimo per la presentazione)”.
Un errore che per Tansi quasi farebbe pensare che il Comune di Tortora abbia voluto perdere il ricorso.
Dal canto loro, sia Iorio che la sua amministrazione daranno tutte le risposte necessarie domani, sabato 23 aprile, alle ore 17, nel corso del consiglio comunale straordinario che si terrà nella sede comunale di Tortora Centro storico.