radio-300x176-1.png

CALABRIA. EMERGENZA UCRAINA. “TIRRENPOL” DI SCALEA: “CAMION ARRIVATI A DESTINAZIONE. GRAZIE A TUTTI”

Condividi questo articolo

“Tutti i camion carichi di aiuti destinati ai profughi ucraini sono partiti il 15 marzo e sono arrivati oggi a Chelm, in Polonia”.

Missione compiuta. Con questo messaggio l’associazione TirrenPol con sede a Scalea ha informato coloro che si sono dati da fare attivamente nella gara di solidarietà messa in piedi in questi giorni.

Il Tirreno cosentino si dimostra ancora una volta terra generosa e l’associazione ha voluto ringraziare tutti i cittadini scaleoti, nonché la Pro Loco e il Comune di Scalea per la loro collaborazione.

Ma tanti hanno collaborato affinché tutto andasse a buon fine.

“Grazie alla generosità dell’azienda dei trasporti polacca “Ver-Pol Logistics “ di Mirosław Wydra, con sede a Varsavia , che in pochissimo tempo è riuscita ad organizzare il trasporto. Ringraziamo anche i nostri autisti, Ilona e Tomasz. Grazie ai nostri canali di solidarietà, alle persone, alle organizzazioni coinvolte negli aiuti ai profughi e ai nostri connazionali in Sicilia, Ewa Peksa-Czechura e Annna Tuszyńska, Zbigniew Nowaczkiewiczi, Ewa Kolodziejczyk dell’associazione “ŻAR SERCA” di Varsavia. Ringraziamo la nostra Ambasciata per tutte le informazioni utili e per tutto ciò che ha riguardato l’organizzazione degli aiuti umanitari. Un particolare ringraziamento va a Izabela Szczygiel della nostra associazione TirrenPol, per l’aiuto e il tempo dedicato dall’inizio alla fine, nel coordinare i lavori e nel preparare tutti i doni giunti da ogni parte della Calabria”. Così si legge in una nota stampa dell’associazione.

Tante le comunità che hanno partecipato alla raccolta dei beni di prima necessità, ossia Verbicaro, Orsomarso, San Nicola Arcella, Cirella e Diamante, Fiumefreddo Bruzio, Soverato, Lamezia, Amantea, Cetraro e Belvedere Marittimo.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su