radio-300x176-1.png

CALABRIA. ELEZIONI DI PRAIA A MARE. PANE, VIDEO E FANTASIA

Condividi questo articolo

Le tifoserie delle opposte compagini mostrano i denti… a colpi di video messaggi montati ad hoc con lo scopo di denigrarsi a vicenda. Da una parte coloro che vanno a caccia degli strafalcioni grammaticali di Antonio Praticò, dall’altra quelli che ricordano ai cittadini in quale squadra militava anni fa Antonino De Lorenzo.

E fin quando c’è ironia, c’è gioia, o meglio così dovrebbe essere, ma campagne elettorali serene non ce ne sono mai state, perché questa dovrebbe essere diversa?

Tra chi ha “la memoria corta” e chi ha invece “tutto nella propria mente”, le tifoserie si contendono lo scettro del rumore mediatico. D’altronde siamo in democrazia e le piazze sono aperte a tutti, quelle virtuali sono illimitate come le vie del Signore. Ma immaginiamo che il meglio verrà quando si apriranno i comizi.

Intanto, lasciate essere ironici anche noi. In questa campagna elettorale si va tanto a caccia della “coerenza a tutti i costi”… ci fermiamo qui, in segno di amore e rispetto per tutte le contraddizioni che guidano da millenni l’umana commedia!

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su