radio-300x176-1.png

CALABRIA. ELEZIONI DI PRAIA A MARE. BIAGIO PEPE CANDIDATO PER “PRAIA BENE COMUNE”

La fine di un lungo percorso, l’inizio di un nuovo cammino: Praia Bene Comune sarà presente alle prossime elezioni amministrative con Biagio Pepe. La scelta dopo aver siglato il patto elettorale insieme ai gruppi Progetto Praia e Civico 2022.

Finalmente siamo giunti alla fine di un lungo percorso che ha portato a quello che era il nostro obiettivo sin dalla costituzione del gruppo Praia Bene Comune, ovvero l’unità.

Il percorso è stato lungo e tortuoso: iniziato con una serie di contatti con vari soggetti politici attivi sul territorio in vista delle elezioni amministrative 2022.

Nonostante le difficoltà emerse durante la fase iniziale non ci siamo fermati e abbiamo cercato sempre il dialogo, fino ad arrivare ad un percorso che ci ha portato ad una serie di confronti con il gruppo Progetto Praia del candidato a sindaco Antonino De Lorenzo.

Successivamente abbiamo sentito la necessità di coinvolgere altri soggetti politici, seppur divergenti su alcune posizioni prese da Progetto Praia, ma consapevoli che solo da un confronto si potesse arrivare ad un progetto condiviso e unitario, così come richiesto da numerosi cittadini.

Da questi soggetti prendeva vita il movimento Civico 2022 con il quale abbiamo subito trovato un’intesa, mettendo sempre al primo posto la collettività.

Con enorme soddisfazione, quindi, possiamo affermare, oggi, di essere riusciti in quello che era il nostro principale intento: la creazione di una lista unitaria per le prossime amministrative 2022 e una nuova pagina politica per la nostra cittadina.

A questo punto ci sembra giusto, anzi doveroso, entrare a far parte della competizione elettorale in maniera diretta, per questo abbiamo proposto la figura di Biagio Pepe come candidato per un posto di consigliere nella prossima compagine amministrativa.

Candidatura che è stata accettata e condivisa con entusiasmo dagli altri gruppi.

Biagio è una persona preparata, con la giusta esperienza in campo amministrativo, sempre incline al dialogo, sempre pronto ad informarsi e ad informare sulle problematiche inerenti la nostra cittadina, una delle voci più importanti dell’opposizione negli ultimi anni, ruolo svolto sempre in modo propositivo, insieme al nostro gruppo, dall’esterno, non essendo presente in consiglio comunale 

Riteniamo che Biagio possa dare un enorme contributo per la crescita del paese, per la pacificazione sociale e per affermare il ruolo di centralità del cittadino, che sono i punti cardine su cui si basa il nostro agire come movimento.

Oggi più che mai riteniamo che al primo posto della politica non deve esserci una divisione per una poltrona ma un’unità per il bene comune, una nuova stagione politica che metta da parte i personalismi a favore della collettività.

Siamo sicuri che la sua figura possa essere una risorsa importante per il futuro consiglio comunale di Praia a Mare e con l’onestà che lo contraddistingue saprà fare proprio le istanze dei cittadini.

Il gruppo Praia Bene Comune- Cittadinanza attiva.

Condividi questo articolo
Torna su