radio-300x176-1.png

CALABRIA. ELEZIONI COMUNALI DI PRAIA A MARE. “AMARE PRAIA” UFFICIALIZZA BORRELLI, DITO E DE PRESBITERIS

Il gruppo politico guidato dal Vicesindaco uscente Anna Maiorana ha scelto la formula del videomessaggio. Da mercoledì 6 aprile e fino alla inaugurazione del quartier generale della lista, in programma sabato 9 aprile alle ore 18:30, i profili dei candidati alla carica di consigliere comunale di Praia a Mare verranno lanciati e viaggeranno sulle piattaforme social Facebook e Instagram. I nomi ad essere ufficializzati oggi sono quelli di Giuseppe Borrelli, Benedetta Dito e Roberto De Presbiteris. Di seguito la formula intro scelta per la presentazione del video. In allegato le foto e i link per accedere ai video messaggi.

Sono Giuseppe Borrelli. Ho 51 anni e ho frequentato la Scuola Alberghiera di Praia a Mare dove ho conseguito il diploma di maturità professionale e dove oggi insegno, dopo anni di lavoro in altre regioni italiane. Nel corso della mia carriera ho investito sulla formazione, accrescendo le mie competenze nei servizi di ristorazione turistica, di sala e di ricevimento e facendo degli eventi e della banchettistica il mio punto di forza. Il mio impegno in politica, attività a cui mi avvicino adesso per la prima volta, è motivato dal fatto che ritengo sia necessario far convergere verso un obiettivo comune tutte le migliori energie di conosce la nostra terra, di chi lavora ed è rimasto a dare il proprio contributo per la crescita del territorio ed il benessere della nostra città.

 

Sono Benedetta Dito. Ho 26 anni e sono una studentessa laureanda in Ingegneria all’Università della Calabria. Lavoro nell’azienda di cui sono socia e che ha sede a Praia. Ho sempre pensato alla mia città con molta fierezza, conscia delle bellezze e delle possibilità che questo territorio ha da offrire. La scelta di candidarmi nel bellissimo luogo in cui vivo e in cui ho iniziato ad investire è dettata dalla voglia di dare voce ai giovani che come me desiderano mettere salde radici nella loro terra e che per questo motivo desiderano essere protagonisti attivi della crescita e dello sviluppo della nostra città.

 

Sono Roberto De Presbiteris. Ho 43 anni e faccio l’imprenditore. Ho abbandonato giovanissimo gli studi per dedicarmi al lavoro e a 22 anni ho investito tutti i miei risparmi per aprire a Praia la mia prima azienda. Ne sono seguite altre due, nel 2010 e nel 2013. Nel 2012 sono stato eletto per la prima volta consigliere comunale nella lista Amare Praia ricoprendo l’incarico di assessore alla Viabilità e al Commercio. Ricandidato alle amministrative del 2017 e non rieletto, sono rientrato in Consiglio comunale il 20 novembre del 2021. Mi ricandido per confermare il mio contributo personale e professionale al progetto nato intorno ad Anna Maiorana, forte di un bagaglio politico e di una esperienza maturati sul campo. Pronto, come ho fatto in passato, a sostenere le attività commerciali e produttive della mia città.

Condividi questo articolo
Torna su