CALABRIA. COVID19. A SANTA MARIA DEL CEDRO CHIUSE LE SCUOLE. A TORTORA 160 CASI ATTIVI
Aumentano i casi di Covid19 tra gli alunni e il sindaco di Santa Maria del Cedro decide per la chiusura dell’istituto comprensivo “Paolo Borsellino”.
L’ordinanza firmata da Ugo Vetere ha disposto lo stop delle lezioni in presenza da domani, giovedì 17 marzo, fino a sabato 19 marzo. In questi giorni di didattica a distanza si provvederà alla sanificazione delle aule e dei locali dei plessi scolastici.
La diffusione del virus non accenna a diminuire, purtroppo, in questi giorni si è visto un incremento dei contagi su tutto il Tirreno cosentino. Particolare attenzione alla situazione registrata a Scalea. Infatti, nella Città di Torre Talao i casi attivi sono 164. Ieri, l’ultimo bollettino comunale ha segnalato 25 nuovi contagi e 13 guarigioni. Anche a Verbicaro i casi attivi sono aumentati. Da 11 di mercoledì scorso si è passati ai 44 di ieri. A Tortora, invece, è stato il sindaco Antonio Iorio che ci ha aggiornato sui dati. Lunedì i casi attivi erano passati da 149 a 160. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.