radio-300x176-1.png

CALABRIA. BELVEDERE MARITTIMO. “VISIONI TURISTICHE”. IL LIBRO DI DEBORA CALOMINO AL “MUSEO DEL MARE”

Condividi questo articolo

A Belvedere Marittimo la presentazione di ‘Visioni Turistiche – Marketing, cultura e tendenze’, il libro di esordio della giornalista calabrese Debora Calomino. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Sabato 30 luglio, alle ore 20, presso il ‘Museo del Mare’ di Belvedere Marittimo, sarà presentato ‘Visioni Turistiche – Marketing, cultura e tendenze’, il libro di esordio della giornalista calabrese Debora Calomino. Il volume, edito da Contanima, raccoglie una serie di riflessioni e idee per la valorizzazione dei territori, narrando varie tipologie di turismi, facilmente replicabili in luoghi che desiderano crescere dal punto di vista turistico e culturale.

Durante la presentazione, patrocinata dal comune della cittadina tirrenica, l’autrice dialogherà con la giornalista Arcuri Fabrizia, in un confronto aperto, a cui prenderà parte anche l’assessore al turismo, Marco Carrozzino, si parlerà di quel grande mondo che è il turismo, in tutte le sue declinazioni e in quella grande richiesta di qualità e servizi che caratterizza il nuovo ‘viaggiatore’.

L’attenzione sarà, poi, rivolta, ai modi alternativi di intendere le vacanze e di conseguenza alle esigenze di guardare ai luoghi con occhi nuovi, per promuovere l’esistente e intensificare quelle naturali ‘vocazioni’ che hanno bisogno di rinnovarsi, così come il mercato del turismo pretende. Nel testo, inoltre, è stato dato grande rilievo al ruolo delle associazioni, delle comunità, che partecipano attivamente allo sviluppo e alla crescita dei propri territori e che sono chiamati in causa nella tutela e valorizzazione degli stessi.

“Viaggiare è come sognare”, diceva Edgar Allan Poe, e la voglia di esplorare, conoscere, scoprire, è più forte che mai.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su