Belvedere Marittimo. “Memoria liturgica di San Daniele”. La celebrazione presieduta dal vescovo Stefano Rega
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Ieri, nella serata di giovedì 10 ottobre, alle ore 18:00, presso il Convento dei Frati Cappuccini di Belvedere Marittimo, si è tenuta la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Stefano Rega, Vescovo della Diocesi San Marco Argentano Scalea. A concelebrare anche Ministro Provinciale di Calabria, padre Giovanni Loria.
I locali del Convento, decretato come chiesa giubilare presso la quale è possibile ricevere le indulgenze per tutto l’Anno Santo, si è raccolta in preghiera l’intera comunità belvederese. Nelle parole dell’intensa omelia di Sua Eccellenza, primeggia la cardinalità del Vangelo nella nostra quotidianità ed emerge l’esempio dei santi martiri pronti a donare la loro stessa vita per Colui “per ciò vale la pena vivere e morire”. Dio ha il primato in ogni cosa e a dimostrarlo sono i martiri come San Daniele con la loro testimonianza. Chi è perseguitato non è mai solo”.
Non è mancato il riferimento al decollo di una società che vive di superfluo e si dimentica di essere portatore di speranza, ciò che invece è invitato a fare il cristiano in occasione del Giubileo 2025. La celebrazione eucaristica è stata preceduta da un momento di adorazione eucaristica presieduta da Padre Jerry Fernandez e la storica Novena a San Daniele dedicata.