Belvedere Marittimo. “La crisi in maggioranza si acuisce”. Una delibera di Giunta fa il resto
Scoppia la crisi all’interno della maggioranza Cascini. A rompere gli equilibri, già fragili, il “no” dell’assessore Eugenio Greco, componente del gruppo Belvedere Futura, durante la seduta di Giunta in cui si è discusso il Piano triennale 2023-2026 del Fabbisogno del personale comunale.
Documento passato in Giunta, anche senza il voto di Greco, e che ora andrà argomentato e messo ai voti in consiglio comunale. Prevedibile che in quella occasione non voti contro solo Greco, ma tutto il gruppo di Belvedere Futura, composto anche dai consiglieri Perrone e Martucci.
E se ciò dovesse avvenire, salvo l’aiuto della minoranza, Cascini cadrebbe per la seconda volta. Certamente, sugli scenari futuri si può solo ipotizzare, ma nessuno può negare la crisi di maggioranza che, tra alti e bassi, va avanti da agosto.
Intanto, il gruppo di minoranza “Impegno Comune” sta continuando a lavorare e si prepara. Già nell’ultimo incontro tenuto con i simpatizzanti, il tutto si è trasformato in un lungo dibattito.
Sulla propria pagina Facebook, Impegno Comune parla di porte aperte a tutti coloro che vorranno fare politica senza condizionamenti.