Belvedere Marittimo. I gruppi Futura, M5S, Impegno Comune, Rinascimento e Pd insieme per un’alternativa politica
Si continua a lavorare per una proposta alternativa per la guida del paese. Questo quanto uscito dal giro di consultazioni che il gruppo Futura Belvedere ha terminato il 02 agosto. Rinascimento, PD, Impegno Comune e Movimento 5stelle hanno manifestato interesse per il progetto del gruppo, rappresentato in consiglio comunale da Greco, Martucci e Perrone, di dare voce e consistenza a un movimento di opposizione alla linea Cascini-Impieri-Filicetti. Il dialogo tra le parti riprenderà a settembre, dopo la pausa di agosto.
Il comunicato stampa
Il gruppo Futura Belvedere con soddisfazione informa i cittadini, che il 2 agosto 2024 si è concluso il primo giro di consultazioni con tutte le forze politiche che non condividono l’azione dell’amministrazione Cascini-Filicetti-Impieri.
Tutti i gruppi incontrati, Rinascimento, PD, Impegno Comune e Movimento 5stelle, che hanno responsabilmente e cortesemente accettato il nostro invito e che sinceramente ringraziamo, hanno contestualmente manifestato attenzione e interesse verso la nostra iniziativa volta alla costruzione di un percorso comune che possa esaltare le competenze e le passioni che ogni gruppo possiede.
Univocamente tutti i gruppi politici stigmatizzano l’azione amministrativa e sentono la necessità impellente di lavorare a un’alternativa credibile. A settembre riprenderanno i contatti e gli incontri per un confronto più serrato sugli argomenti considerati necessari per una visione più moderna ed europea della nostra cittadina.