radio-300x176-1.png

Belvedere Marittimo. Giovedì 16 Maggio l’educazione agli studenti tramite la realtà virtuale intensiva. Incontro ai licei “Campanella”

Condividi questo articolo

“Nei panni di Caino per capire e difendere le ragioni di Abele”. Questo il titolo del convegno che si terrà giovedì 16 maggio, alle ore 10.30, presso i licei “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo.

L’incontro con gli studenti rientra nel progetto realizzato dalla Polizia di Stato con il dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, attraverso cui si vuole dar voce all’educazione alla legalità per la prevenzione dei comportamenti antisociali tramite l’uso della realtà virtuale immersiva.

Al tavolo dei relatori siederanno Annina Carnevale, dirigente scolastica dei Licei; Vincenzo Cascini, sindaco di Belvedere Marittimo; Raffaela Sansoni, assessore del Comune di Belvedere Marittimo alla Cultura e all’Istruzione; Brunella Tassone, docente dei Licei; Mario Lanzaro, primo dirigente della Polizia di Stato nonché dirigente del Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Calabria.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su