AMBIENTE. IMPIANTO DI SAN SAGO E RINUNCIA AL RICORSO AL TAR BASILICATA. IL SINDACO IORIO: “LA NOSTRA BATTAGLIA VA COMUNQUE AVANTI”
“La decisione di rinunciare al ricorso presentato al Tar Basilicata sul rilascio della Valutazione di incidenza (Vinca) per l’impianto di San Sago è stata presa dal legale di fiducia dell’Ente, Norina Scorza, che in una conferenza on line tenutasi giovedì scorso, alla quale hanno partecipato i componenti dell’amministrazione e le associazioni ambientaliste, ha spiegato che si assumerà tutte le responsabilità della sua scelta”.
Così il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, che ha anche voluto precisare: “Nonostante questa decisione di cui avremo presto ulteriori dettagli, visto che la Scorza stilerà una relazione con la quale spiegherà anche la strategia legale da portare avanti, la mia amministrazione è fermamente convinta che l’impianto di San Sago non debba riprendere le proprie attività. La nostra battaglia va avanti sempre e comunque. Non arretreremo di un passo”.
La comunicazione del primo cittadino durante l’ultimo consiglio comunale della rinuncia del ricorso al Tar Basilicata aveva sollevato polemiche da parte dei consiglieri di opposizione, Filippo Matellicani, Anna Fondacaro e Raffaele Papa.