AIETA. RIMPASTO DI GIUNTA E NUOVE OPERE IN CANTIERE
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Dopo poco più di un anno di amministrazione comunale, il sindaco De Franco Pasquale ha avviato una prima ‘rotazione’ così come da accordi pre-elettorali.
Lasciano l’esecutivo il Vice-Sindaco Lacava Anna e l’assessore Forestieri Gino per far posto a Manfredi Antonella e Mastrella Francesco.
Confermate le deleghe assegnate :
Manfredi : Responsabile Servizio Civile, Politiche Sociali, Istruzione e Cultura
Mastrella: Ambiente, Sport e Tempo Libero, Decoro Urbano, Manutenzione Verde Pubblico
Lacava : Sanità – Famiglia e rapporti con il club dei Borghi più belli d’Italia
Forestieri: Viabilità e Trasporti, Manutenzione Automezzi, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria beni Comunali, Servizi Cimiteriali.
La rotazione dell’esecutivo consentirà a tutti gli elementi dell’attuale maggioranza consiliare di far parte della giunta, per permettere loro di acquisire una adeguata esperienza amministrativa.
Quella di Lacava – Forestieri con Manfredi – Mastrella è solamente quindi la prima ‘staffetta’ del quinquennio amministrativo.
Per quanto riguarda l’attività amministrativa procede secondo i programmi della campagna elettorale, si sta lavorando per digitalizzare le linee idriche con nuovi serbatoi ad uso civico e rurale, le nuove linee riusciranno a servire un maggior numero di utenti, limitando i disservizi soprattutto per le utenze rurali. Abbiamo intercettato tutti i finanziamenti per la digitalizzazione dell’ente Padigitale 2026, a breve dovremmo riuscire ad appaltare i lavori, che consistono nel rinnovare ed adeguare il sito internet, implementandolo di nuovi servizi per i cittadini.
Insieme ai vicini comuni di Praia e Tortora abbiamo intenzione di sviluppare un progetto di promozione e valorizzazione del territorio, con l’intenzione di ampliare l’offerta turistica e de-stagionalizzare. Previsto per il periodo natalizio, grazie all’ente valorizzazione Aieta per il terzo anno il presepe Vivente, suggestiva manifestazione natalizia che coinvolge molti cittadini e gran parte del nostro borgo. A breve verrà indetta gara pubblica per i lavori di messa in sicurezza e sistemazione di loc. San Giovanni, Via Roma e Piazza Rea.