radio-300x176-1.png

Aieta. Il sindaco De Franco: “Avviato l’iter di stabilizzazione per i Tis”. Annunciata anche “un’operazione verità” sui conti dell’Ente

Condividi questo articolo

“Il comune di Aieta ha avviato l’iter di stabilizzazione per 6 dei 10 tirocinanti al momento in servizio. Gli altri 4, infatti, sono over sessanta e beneficeranno del sostegno fino al raggiungimento dell’età pensionabile”. Così il sindaco del borgo tirrenico, Pasquale De Franco.

“Abbiamo aderito con convinzione all’iniziativa regionale – ha aggiunto il primo cittadino – visto anche l’imprescindibile lavoro che finora è stato svolto dai nostri Tis, che sono sempre di più diventati indispensabili per l’Ente”.

Intanto, ieri, venerdì 13 giugno, si è tenuta la seduta del consiglio comunale durante cui è stato approvato il Consuntivo 2024. La situazione non è delle migliori, come ha ammesso anche De Franco, in quanto è stato riscontrato un disavanzo di bilancio di 530 mila euro, derivante da debiti pregressi per il mancato pagamento delle forniture di energia elettrica per la pubblica illuminazione.

“Ciò – ha detto il sindaco – porterà a delle ristrettezze. Purtroppo, tale situazione non è imputabile a questa amministrazione, ed è giusto che i cittadini sappiano. Infatti, entro la prossima settimana convocherò un incontro pubblico durante il quale, carte alla mano, spiegherò la situazione. A gravare sulle casse dell’Ente è ancora la gestione tra gli anni 2011 e 2016. Nonostante tutto – ha concluso De Franco – grazie ai finanziamenti finora intercettati e a quelli che stiamo richiedendo, non mancheranno i miglioramenti alle infrastrutture, alla viabilità e a tutto ciò che servirà alla nostra Aieta”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su