Maierà. Serata di cinema e temi sociali per “Cultura in Borgo” promossa dall’Associazione “Giuseppe Perrone”
Sabato 2 agosto e poi nuovamente sabato 9 agosto, nell’ambito della rassegna Cultura in Borgo – Maierà Duemila25, promossa dall’Associazione “Giuseppe Perrone” con il patrocinio del Comune di Maierà, alle 21:30 in Piazza Vaccaro avrà luogo una serata dedicata al cinema a cura del Cinecircolo Maurizio Grande.
Il tema scelto per questa prima serata è “Oltre le Barriere”. I tre cortometraggi che saranno proiettati hanno partecipato e sono stati premiati in diverse edizioni del Mediterraneo Festival Corto, organizzato proprio dal Cinecircolo Maurizio Grande. Le storie che saranno proiettate in piazza Vaccaro raccontano di inclusione, empatia e trasformazione sociale oltre ogni discriminazione. Un tema importante, soprattutto per il periodo storico che ci troviamo a vivere, perché solo attraverso l’umanizzazione di chi è altro e diverso possiamo ambire a migliorare davvero la società contemporanea.
A prendere parte al talk che introdurrà la serata, il sindaco di Maierà, Ivano Russo; il direttore artistico del Mediterraneo Festival Corto, Francesco Presta; il presidente dell’Associazione “Giuseppe Perrone”; Alessio Perrone. Modera la giornalista Francesca Magurno.
