radio-300x176-1.png

“Alta Velocità”. Tavolo di confronto a Scalea. Appuntamento per Venerdì 24 Novembre con l’iniziativa di Italia del Meridione

Condividi questo articolo

“Alta velocità: basta scherzare con il Sud”. Questo il titolo dell’incontro che Italia del Meridione ha organizzato per venerdì 24 novembre. L’appuntamento è alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Scalea. Al tavolo dei relatori ci sarà anche il senatore calabrese di Fratelli d’Italia, Fausto Orsomarso.

Tra progetti ambiziosi, ritardi storici nell’ammodernamento della rete ferroviaria e improvvisi cambi di tragitto, come il percorso Praia-Tarsia ridottosi al progetto Praia-Paola, ci sarà molto da dire. Ad aprire il dibattito saranno il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, e la sua vice, Annalisa Alfano, anche segretaria di Idm per la Provincia di Cosenza.

Interverranno i rappresentanti di Italia del Meridione delle segreterie regionali di Calabria, Basilicata e Campania, rispettivamente Emilio De Bartolo, Rosario Marino e Gianfrancesco Caputo. Non mancheranno i rappresentanti del mondo delle associazioni quali Gianfrancesco Pascale, presidente del Consorzio turistico Diamante e Riviera dei Cedri, nonché delegato dell’Unione delle associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino; e il socio fondatore, già ex sindaco di Cetraro ed ex consigliere della regione Calabria, Giuseppe Aieta.

A concludere il dibattito sarà il fondatore di Italia del Meridione, oggi sindaco di Castrolibero, Orlandino Greco. A moderare la serata ci penserà la giornalista Maria Cristina Saullo.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su