radio-300x176-1.png

CALCIO. PROMOZIONE CALABRESE. LA DIGIESSE PRAIATORTORA CALA IL POKER ALLA ROSSANESE

Condividi questo articolo

DIGIESSEPRAIATORTORA  4

ROSSANESE                             0

Marcatori: 12’ p.t. Tagliapietra, 12’ s.t. Alercia, 16’ s.t. Tagliapietra, 26’ s.t. Gallo.

DIGIESSEPRAIATORTORA: Piccioni 6.5, Carballo 6 (27’ s.t. Massara sv), Crisciullo 6, Bert 6,5, Vodanovich 6 (19’ s.t. Gabriele sv), Gallo 6,5 (40’ st Limongi sv ), Puoli 7,5 (33’ st Capuano sv ), Losardo 6,5, Tagliapietra 7 (16’ st Favieri 6 ), Petrone 6,5, Alercia 7. A disp. Aurelio, Pugliese, Rivadero, DeLuca.

All. Alberto Aita

ROSSANESE: Vulcano 5, Rizzo 5, Carrozza 5,5, De Simone 5 (16’ st Moreira 6,), Basile 5, Romano A. 5, Canaliu 5, Canale 5, Salvatore 5, Savoia 5 (19’ st Pipieri sv), Diaco 5.

A disp. De Luca, Romano F, Ruffo, Sifonetti, Caligiuri, Ascione.

All. Luca Aloisi

Ammoniti: Carballo, Petrone, Massara (DPT), Canale, Savoia, Carrozza (ROSS)

Arbitro Ciacco di Cosenza, assistenti Trapasso e Zappino Vibo Valentia.

Quattro goal e tre punti contro una diretta concorrente possono dare l’idea del campionato che potrebbe fare questa squadra, soprattutto in casa i biancazzurri sono una potente onda d’urto una macchina da goal e una Rossanese troppo fragile regge l’urto solo il primo tempo, Mr Aita nell’undici di partenza deve fare a meno dello squalificato Bertini al suo posto sceglie Vodanovich, non si parte con ritmi altissimi e con un sostanziale equilibrio che dura però solo 12 minuti, a rompere gli indugi ci pensa lui Andrea Puoli che su una ripartenza fa un’accelerazione che farebbe impallidire persino la Red Bull di Verstappen, ruba la palla vince un rimpallo e vola verso l’area, la sua conclusione è respinta da Vulcano ma sui piedi di Tagliapietra che insacca l’uno a zero. La Rossanese non riesce a reagire allo svantaggio perché i padroni di casa continuano a macinare gioco e pressano alti costringendo gli uomini di Aloisi a lanci lunghi che producono poco. Al 33’ Canale  palla al piede si conquista un fallo quasi alla trequarti, Carrozza affila il suo sinistro per una conclusione bassa e molto insidiosa per Piccioni che deve distendersi per respingere, sulla respinta è lesto Crisciullo ad eliminare la minaccia.

La ripresa vede una Rossanese che rientra in campo cercando di essere più propositiva ma anche questa volta dura poco, ancora una volta il minuto 12 è fatale agli ospiti, Alercia ha tutto il tempo per caricare un sinistro a giro che Vulcano può solo raccogliere in fondo al sacco. Il raddoppio taglia le gambe alla Rossanese che al 16’ cade ancora, questa volta il goal è confezionato dallo scambio Alercia, Bert, Puoli che la mette in mezzo dove Tagliapietra anticipa tutti e realizza la sua doppietta, La reazione della Rossanese è affidata a Canale che trova lo spiraglio per lanciare il nuovo entrato Moreira che conclude con un sinistro incrociato che lambisce il palo della porta difesa da Piccioni, al 26 ‘ è ancora DigiessePraiaTortora con Petrone che inventa il filtrante per  Gallo che va a realizzare  il  poker finale.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su