Più di una cinquantina le attrezzature da mare, usate impropriamente come “segnaposto” sulla spiaggia libera di Tortora, che sono state sequestrate dagli uomini dell’Ufficio locale della Guardia costiera di Praia a Mare, guidati dal Luogotenente Marco Boschetti. L’operazione è scattata all’alba di oggi, giovedì 03 agosto. Con loro anche gli operai comunali di Tortora, coordinati dai funzionari dell’Ufficio tecnico dell’Ente.
L’iniziativa è frutto anche delle tante segnalazioni giunte nei giorni scorsi da parte di cittadini stanchi dei comportamenti “incivili e prepotenti” che avvengono sulla spiaggia libera. Inoltre, questa potrebbe non essere l’unica operazione che svolgerà la Guardia Costiera a Tortora, durante il mese di agosto.
“Ringraziamo i tanti cittadini che hanno segnalato comportamenti scorretti – ci ha detto il sindaco, Antonio Iorio – come spiegatoci, il nostro litorale sarà costantemente monitorato, proprio per evitare che la prepotenza di pochi, vada a minare la tranquillità di coloro che annualmente scelgono la nostra cittadina”.