radio-300x176-1.png

Tortora. Fervono i preparativi per la festa in onore della “Stella del Mare”. Appuntamento per il 22 agosto

Condividi questo articolo

Continua il pellegrinaggio nei lidi di Tortora della statua della “Stella del Mare”. Dal 04 agosto scorso il simulacro della Madonna ha iniziato a spostarsi, di giorno in giorno, in uno stabilimento balneare, per un momento di preghiera e comunione.

Tutto culminerà nella festa del 22 agosto, giorno in cui dal lido Marelax, nei pressi della foce del fiume Noce, la statua prenderà il largo e percorrerà il litorale tortorese fino all’ultimo stabilimento balneare, ossia l’Ipanema, per poi sbarcare presso il lido Lampara. Alle 19.30, la celebrazione della messa in piazza Stella Maris, alla quale presiederà il vescovo della diocesi San Marco Argentano-Scalea, Stefano Rega.

Pian piano, la festa in onore della “Stella del Mare” sta prendendo sempre più piede tra i fedeli della comunità tortorese. Undici anni fa, infatti, l’arrivo del simulacro di Maria, voluto dal parroco della Parrocchia Santo Stefano Protomartire, don Antonio Pappalardo, grazie anche alle offerte dei fedeli e dei gestori degli stabilimenti balneari.

Di lì, l’inizio di una testimonianza di fede che riunisce sempre più il popolo tortorese.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su