radio-300x176-1.png

TORTORA. DANNI DA MALTEMO. AL VIA LA PROCEDURA PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI CALAMITÀ NATURALE

Condividi questo articolo

“La procedura per il riconoscimento dello stato di calamità naturale è già stata avviata sabato sera, dopo poche ore dalla tromba d’aria abbattutasi sul Lungomare Sirimarco e su piazza Stella Maris”. Così il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, che ieri ha anche parlato con i rappresentanti della minoranza consiliare, ossia Pasquale Lamboglia, Raffaele Papa, Filippo Matellicani e Anna Fondacaro, per concordare un consiglio straordinario e urgente su quanto accaduto.

Come detto, sabato sera la documentazione dei primi sopralluoghi effettuati dalla Polizia Municipale di Tortora, dagli operai comunali e dai tecnici, è stata inoltrata alla Prefettura di Cosenza, alla Regione Calabria e alla Protezione Civile. Logicamente, gli uffici comunali stanno continuando a raccogliere quante più informazioni possibili, anche dai privati che hanno subito danni, per stilare una relazione dettagliata e che sia in grado di quantificare “in soldoni” l’entità del danno.

 

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su