Tortora: CANCRO IO TI BOCCIO! Il futuro della ricerca comincia in classe e… in famiglia
Riceviamo e pubblichiamo.
AIRC lancia una sfida nelle scuole e l’ISTITUTO COMPRENSIVO “MARCO ARRIO CLYMENO” di Tortora la coglie coinvolgendo gli alunni e i docenti, le famiglie e tutti i cittadini.
L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla cultura della salute, del benessere e al mondo della “ricerca sul cancro” con materiali didattici e lo spirito solidale.
La raccolta fondi con i prodotti AIRC è avvenuta stamattina nella Palestra Comunale della Scuola Media “A.Fulco”. Le classi seconde coordinate dalla referente del progetto la prof.ssa Paola Ferraro e le colleghe delle altre sezioni prof E.Celano e A.Palladino, hanno accolto ogni gesto di solidarietà e gentilezza dando informazioni sui corretti stili di vita ed illustrando i benefici dei prodotti spesi. Ragazzi preparati e pronti a cogliere la sfida!
La scuola grazie a questa occasione colta subito dal Dirigente Scolastico Angelo Falzarano e la referente Paola Ferraro, hanno avuto modo di vincere un’esperienza di cittadinanza attiva e volontariato.
Si ringrazia per il particolare impegno il personale scolastico e la disponibilità del vicesindaco Biagio Praino per l’organizzazione all’uso dei locali messi a disposizione dei ragazzi in questi due giorni.
Le famiglie e la scuola verso un unico obiettivo: la sensibilizzazione alla prevenzione e la trasmissione di valori necessari alla costruzione di una società costruita su pilastri solidi ed importanti.
L’esperienza si concluderà il 31 gennaio con la presenza alla “Fulco” della dottoressa Naimo del Dipartimento di Farmacia e Scienze della salute e della nutrizione dell’Università della Calabria con i quali gli alunni avranno modo di dialogare e riportare le conclusioni di questo percorso formativo.