Tortora. “Bollette dell’acqua salate”. Nota congiunta dei consiglieri di minoranza: “La responsabilità è di questa amministrazione”
“È necessario ed opportuno precisare che anche in questa occasione le “scuse” non reggono, infatti, nessun passaggio è ancora avvenuto alla gestione regionale Arrical, per cui le attuali “bollette salate” sono solo frutto delle tariffe e del piano economico finanziario approvato da questa amministrazione comunale”.
Lo scrivono i consiglieri di minoranza Raffaele Papa, Filippo Matellicani, Anna Fondacaro e Pasquale Lamboglia, in una nota congiunta, attraverso la quale, vogliono anche ribadire quanto detto nel 2022, in occasione dell’approvazione delle tariffe.
“Già l’anno scorso (clicca qui per l’articolo) – scrivono – avevamo messo in guardia l’amministrazione sui rischi di una regolamentazione e di un aumento della tariffazione particolarmente gravosa per i cittadini residenti e li avevamo invitati a sospendere ogni iniziativa per valutare meglio i risvolti pratici per i contribuenti, ma come al solito, non ci hanno dato ascolto e oggi ci troviamo di fronte a un sistema iniquo e oneroso che grava eccessivamente sulle tasche dei cittadini residenti e che mette pericolosamente a rischio le entrate comunali, che compromette un sistema fino ad oggi collaudato, in grado di garantire i delicati equilibri di bilancio, sia familiari che comunali”.