Anche tra Praia a Mare e Tortora le associazioni si preparano alla giornata della Colletta alimentare, organizzata a livello nazionale dal Banco Alimentare. L’appuntamento è per sabato 18 novembre, giorno in cui chi vorrà potrà acquistare generi di prima necessità come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia, e lasciarli ai volontari.
Nel 2022, sul territorio nazionale, sono state raccolte 7.512 tonnellate di alimenti; logicamente, la speranza è che quest’anno si faccia di più. Intanto, un appello giunge dall’associazione praiese Teniamoci per Mano.
“Sabato è vicino. – scrive la presidente della Onlus, Franca Parise – Non avere disagi significa essere fortunati, non più bravi, significa nati nel posto giusto, per questo dobbiamo condividere i bisogni degli altri, delle famiglie meno fortunate di noi, un modo per ringraziare. Davanti ai supermercati di tutta Italia, un esercito di volontari è pronto ad accogliere le tue donazioni in alimenti. Anche noi, come sempre, daremo il nostro contributo a Praia a Mare. Conad City, Conad zona industriale e Aldel, qui troverete noi. E proviamo a coinvolgere le ragazze della nostra Parrocchia, educare i giovanissimi alla solidarietà è un passo importante verso un mondo migliore”.