Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Scalea
A seguito del finanziamento ministeriale ottenuto dall’amministrazione comunale per dotare la città di un sistema di videosorveglianza, il Sindaco di Scalea Giacomo Perrotta unitamente alla maggioranza, ha incontrato nel pomeriggio del 9 Novembre, i Carabinieri della Stazione di Scalea per valutare la disposizione delle telecamere a copertura del territorio.
“Il sistema di videosorveglianza che abbiamo finalmente ottenuto” – commenta il Sindaco Perrotta – ” consegnerà a Scalea ed alle forze dell’ordine, un ulteriore strumento per il controllo del territorio. L’amministrazione si augura che le telecamere possano costituire innanzitutto un deterrente ad atti di vandalismo e di violenza e, allo stesso tempo, un modo per individuare chi si dovesse macchiare di qualsiasi reato.
Confidiamo come sempre nel buon senso di tutte le persone che vivono sul territorio cittadino, sia residenti sia turisti, affinché le regole del vivere civile vengano rispettate a prescindere dalla presenza della videosorveglianza e allo stesso tempo ringraziamo le forze dell’ordine per il loro lavoro quotidiano per il quale, a breve, avranno a disposizione anche questo utilissimo strumento”.