Scalea. Ex Consorzio di Bonifica Valle Lao. Operai pronti alla protesta. “Chi pagherà i nostri stipendi?”
Chi dovrà pagare gli stipendi? Se lo chiedono i 160 operai idraulico-forestali che, da Aieta a Paola, prestano servizio presso i consorzi di bonifica. Una storia complessa, visto che l’Agenzia delle Entrate ha effettuato un pignoramento presso terzi, pari a 2 milioni e 500 mila euro; ciò ha provocato un problema di liquidità.
Di questo si è discusso ieri, lunedì 17 luglio, presso la Cittadella regionale, ma da quanto spiegatoci, la riunione non ha avuto un esito positivo. La questione si perde in tanti, troppi cavilli burocratici che poco importano agli operai che chiedono invece il loro salario.
Domani, mercoledì 19 luglio, gli operai dell’ex Consorzio di Bonifica Valle Lao di Scalea protesteranno e fin da ora minacciano anche di incatenarsi davanti alla sede. Al momento le mensilità che mancano all’appello sono quelle di maggio, giugno, la quattordicesima e luglio che ormai è in maturazione.
L’assemblea di domani inizierà alle ore 10. Intanto, non è solo l’ex Valle Lao a protestare, anche a Trebisacce gli operai hanno dato avvio alla loro battaglia per avere finalmente sette mensilità arretrate.