radio-300x176-1.png

SAN SAGO DI TORTORA. SIT IN NEI COMUNI DELLA VALLE DEL NOCE PER INCONTRARE LA POPOLAZIONE

Condividi questo articolo

Sono iniziati ieri, lunedì 26 dicembre, a Trecchina, i sit-in del Comitato per la difesa del fiume Noce, per spiegare alla popolazione i motivi della protesta attraverso cui si vuole evitare la riapertura dell’impianto di San Sago di Tortora.

Non sarà l’unico appuntamento, perché altri quattro incontri si terranno nei prossimi giorni, ossia il 28 dicembre a Lauria e Nemoli; il 5 gennaio 2023 a Praia a Mare e il 7 gennaio 2023 a Lauria. Gli incontri si terranno di mattina, dalle ore 11 alle ore 13.30, tranne quello di Nemoli che si terrà dalle ore 18 alle ore 19, e vedranno la partecipazione di associazioni, volontari e sindaci del territorio.

Tutto questo in previsione di lunedì 9 gennaio 2023, giorno in cui a Catanzaro, presso gli uffici della Regione Calabria, si svolgerà la seduta della conferenza dei servizi per il riesame dell’Autorizzazione integrata ambientale.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su