Rotary Club Riviera dei Cedri: al via “Il mese dell’alfabetizzazione e dell’educazione di base”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Al fine di promuovere la crescita dell’individuo e lo sviluppo della comunità in termini sociali ed economici, il Rotary Club Riviera dei Cedri celebra “Il Mese della Alfabetizzazione ed Educazione di Base”.
L’evento si terrà venerdì 26 Settembre alle ore 18.30 presso il Museo del Cedro a Santa Maria del Cedro. Introdurrà il Presidente Renato S. Olivito. Sulle sfide e opportunità dell’intelligenza artificiale relazionerà il professor Domenico Talia del Dimes – Unical. Seguirà un dibattito e le conclusioni del Presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri Renato S. Olivito. Domenico Talia, Professore Ordinario di Ingegneria Informatica presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (Dimes) dell’Università della Calabria, ha ricevuto l’EuroPar Archievement Award 2025.
Il premio viene conferito dal 2008 a ricercatori e docenti che si distinguono per i loro contributi nel campo del calcolo parallelo e dei sistemi di elaborazione distribuiti. Si tratta di un riconoscimento di altissimo rilievo scientifico.
“È importante – afferma il presidente Olivito – realizzare e sostenere progetti internazionali di alfabetizzazione e formazione delle competenze e continuare ad agire anche a livello locale. Settembre – conclude Olivito – è il mese dedicato all’alfabetizzazione ed educazione di base, una delle aree prioritarie di intervento del Rotary”.