radio-300x176-1.png

Punto Nascita di Cetraro. Il vicesindaco Tommaso Cesareo: “Chiedo scusa per i facili entusiasmi. Non è una riapertura immediata”

Condividi questo articolo

Non un’apertura immediata, ma solo un invito a fare il prima possibile e a non perdere ulteriore tempo. Questo in sostanza quanto dice il decreto regionale 331 sul Punto Nascita di Cetraro. Fatto sta che l’amministrazione, sulla scorta anche delle parole del sindaco, Ermanno Cennamo, si è fatta prendere da facili entusiasmi. Il primo a chiedere “scusa” è il vicesindaco, Tommaso Cesareo, che ieri sera, venerdì 29 dicembre, appena ricevuta la notizia, in un post commentava con esultanza il risultato raggiunto.

Stamani, sabato 30 dicembre, il dietro front, sempre su Facebook. “Non è mia abitudine scaricare su altri responsabilità che sono mie – scrive Cesareo – per cui ammetto di non aver letto il Decreto Regionale inerente l’apertura del Punto Nascita di Cetraro, che non parla di un’apertura immediata, così come avevamo fatto intendere ai cittadini, ma che comunque obbliga l’Asp a rimuovere quelle criticità che ne impediscono l’immediata apertura. Leggendo il post del sindaco di ieri sera mi sono fatto prendere dall’entusiasmo, ero felicissimo, ho pensato a tutte quelle mamme che da tempo sono costrette a partorire a chilometri di distanza (ne ho avuto esperienza con mia figlia), per cui non ho pensato di andare a leggere il decreto, ho visto il post del sindaco e ho pensato di mettere in evidenza il lavoro fatto dal Presidente Occhiuto, al quale, dopo aver letto il decreto che in sintesi dà un termine perentorio all’Asp per la riapertura del Punto Nascita, rinnovo ancor di più i sensi della mia stima. Ai miei concittadini chiedo umilmente scusa per l’equivoco”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su