PRAIA A MARE. OLTRE TREMILA PERSONE IN PIAZZA DELLA RESISTENZA PER FESTEGGIARE L’ARRIVO DEL 2023
Foto dal web
Oltre tremila persone hanno atteso l’arrivo del 2023 in piazza della Resistenza di Praia a Mare. Per tutta la notte, complice anche un clima tutt’altro che invernale, in tanti hanno ballato al ritmo della dance anni 90.
Nel suo messaggio di fine 2022, il sindaco della Città dell’Isola Dino, Antonino De Lorenzo, ha ringraziato la cittadinanza per la vicinanza finora dimostrata. La nuova esperienza amministrativa è iniziata a giugno. “I primi sei mesi – ha detto il primo cittadino – sono stati ricchi di cambiamenti. Abbiamo investito in opere pubbliche e in riorganizzazione degli uffici comunali, garantendo un clima di serenità. Nel 2023 ci saranno in campo altri importanti progetti, come gli interventi sugli edifici scolastici”.
Archiviato ormai il risultato elettorale, l’obiettivo è continuare con “pacificazione sociale”. Per De Lorenzo, questo importantissimo processo sta andando avanti con naturalezza, visti anche i traguardi finora raggiunti. “Abbiamo agito senza favoritismi, intervenendo laddove il problema era collettivo. Abbiamo ridato ai praiesi un centro sportivo, ma l’aspetto più importante e che resterà sempre una priorità per noi, è quello di garantire a Praia a Mare un costante flusso turistico, come fatto finora. Da settembre a dicembre abbiamo rivitalizzato la cittadina. Non ci fermeremo”.
Questi quindi i buon auspici per il 2023. Intanto, c’è attesa per Enrico Ruggieri che chiuderà domenica 08 gennaio, in piazza della Resistenza, gli eventi natalizi. Pubblichiamo anche il video-messaggio di De Lorenzo, già presente sulla pagina Facebook del Comune di Praia a Mare.