radio-300x176-1.png

PRAIA A MARE. “DANNI PER LE PIOGGE DELL’UNO SETTEMBRE”. AVVIO DELLE PRATICHE PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI “CALAMITÀ NATURALE”

Condividi questo articolo

Al via le procedure per chiedere il riconoscimento alla Regione Calabria dello stato di calamità naturale. Per questo motivo il comune di Praia a Mare ha pubblicato sull’albo pretorio on line dell’Ente un avviso attraverso il quale i cittadini che hanno subito danni durante le piogge abbattutesi giovedì scorso sul territorio comunale possono segnalare i danni subiti e chiedere eventuale risarcimento.

L’avviso del Comune di Praia a Mare

Si informano tutti i soggetti (persone fisiche, giuridiche, imprese, ecc.) che hanno avuto danni al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili, ai beni mobili registrati, alle attività economiche e produttive in conseguenza dell’evento calamitoso del 1° settembre 2022, che il Comune di Praia a Mare sta avviando le iniziative per chiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale per tale evento.

Nel caso in cui dovesse essere riconosciuto lo stato di calamità naturale si provvederà a ripartire proporzionalmente le somme ricevute in funzione dello stanziamento ricevuto. Pertanto, si invitano tutti i soggetti interessati a segnalare al Comune i danni subiti utilizzando gli allegati schemi.
Gli allegati sono scaricabili anche dal sito dell’Ente e dalla pagina Facebook nonché reperibili presso l’URP del Comune negli orari di apertura al pubblico; allegare alla segnalazione documentazione fotografica o quant’altro possa documentare i danni subiti in caso di finanziamento da parte della Regione; relativamente ai danni subiti dai beni mobili registrati (autoveicoli), si dovrà allegare anche eventuale copia del verbale delle forze dell’ordine che hanno accertato il danno subito; eventuali lavori edili di riparazione dei danni subiti dovranno essere documentati e, comunque, eseguiti da ditte regolarmente autorizzate che abbiano rilasciato regolare fattura per i lavori eseguiti.

Le segnalazioni dovranno essere presentate entro il 15/09/2022 con consegna a mano presso l’Ufficio Ricezione atti dell’URP del Comune oppure tramite PEC all’indirizzo: protocollo.praia@asmepec.it

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su