radio-300x176-1.png

Praia a Mare. “Bullizzato nella propria abitazione”. Un gruppo di “vandali” adolescenti pubblica tutto su TikTok. Il sindaco De Lorenzo: “Ora basta. Tolleranza zero”

Condividi questo articolo

Bullizzato nella propria abitazione da alcuni ragazzini “in vacanza”. Questo quanto avvenuto a un uomo di Praia a Mare, che vive in una condizione di disagio. I fatti sono avvenuti la notte scorsa, domenica 06 agosto. I vandali saltano sul letto, lanciano dalla finestra della stanza i vestiti dell’uomo e, non contenti, filmano tutto e lo pubblicano su TikTok. Il video dura 15 secondi, abbastanza per fare ribollire il sangue. Sul caso è intervenuto il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, che dalla pagina Facebook del Comune ha avuto parole di fuoco. “Voglio chiarezza – ha detto – queste persone devono andare via dal nostro paese, non sono gradite. O vanno via di loro spontanea volontà o lo faremo noi”. Purtroppo, le segnalazioni fioccano. Le notti di Praia a Mare sono sempre più oggetto di baby gang che compiono atti vandalici. I video sono stati trasmessi ai Carabinieri della Compagnia di Scalea.

Il messaggio del sindaco Antonino De Lorenzo

Accoglienza turistica non vuol dire essere colonizzati da bande di ragazzini incivili che, durante la notte, imperversano nel nostro paese senza seguire le più basiche regole del vivere civile. Noi non abbiamo bisogno di queste persone, i nostri Turisti perbene (la maggior parte per fortuna) non meritano questo scenario, come non lo meritano i Praiesi. Vi invito a denunciare qualsiasi avvenimento contrario alle regole e alla legge affinché le Forze dell’Ordine possano agire in modo tempestivo ed efficace. Solo l’unione di tutti noi potrà consentire di ristabilire l’ordine che regna 11 mesi l’anno nel nostro meraviglioso Paese e che si perde ad agosto a causa di un numero minuto, ma molto fastidioso, di ragazzini maleducati. L’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia locale e tutte le Forze dell’Ordine, che ringrazio, sono impegnate, ogni giorno, per cercare di dare il meglio a chi vive o villeggia a Praia a Mare ma senza il Vostro aiuto ogni nostro sforzo sarà vano. Una Praia a Mare ordinata sarà possibile solo con l’unione e l’aiuto di tutti!

Il video messaggio

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su