radio-300x176-1.png

Ponte Tibetano Grisolia-Maierà. Il progetto tra le priorità del Piano grandi opere della Provincia di Cosenza

Condividi questo articolo
Unire la fascia tirrenica con quella ionica attraverso un concreto adeguamento infrastrutturale; solo così si possono valorizzare le bellezze paesaggistiche e le opere che sorgeranno in futuro. Va in questa direzione il programma strategico di sviluppo della Provincia di Cosenza, presentato ieri, martedì 07 maggio, presso la Sala degli Specchi.

Nel documento è rientrato anche il Ponte Tibetano, che unirà Grisolia a Maierà. Il progetto, infatti, non solo è stato inserito nel piano grandi opere della circoscrizione bruzia, ma è stato pure selezionato tra quelle prioritarie da realizzare. Come spiegatoci, per costruire la struttura ci vorranno circa otto milioni e 500 mila euro, ma prima di accedere ai finanziamenti bisognerà adempiere ai passaggi burocratici, quindi alle conferenze di servizio.

“Siamo orgogliosi di questo risultato – scrivono dall’amministrazione di Grisolia – perché segna un passo significativo per concludere l’iter di progettazione e realizzare questa opera strategica per la Riviera dei Cedri e per l’intera Provincia di Cosenza, che punta a valorizzare e rendere attrattivo il nostro amato territorio. Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato, in particolar modo alla presidente della Provincia, Rosaria Succurro”.

Insomma, il ponte non come opera a sé, ma come elemento strategico che “unisca” davvero il comprensorio alto-tirrenico, strizzando l’occhio anche al versante ionico.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su